Estetica del sorriso
Odontoiatria estetica
Un sorriso che parla di te
Di che cosa si tratta
L’odontoiatria estetica è la branca della medicina dentale dedicata al miglioramento dell’aspetto del sorriso. Grazie a tecniche avanzate e materiali innovativi, è possibile trasformare i denti in armonia con il viso, valorizzando la bellezza naturale.
Faccette Dentali
Cosa sono le faccette
Le faccette sono sottili lamine in ceramica applicate sulla superficie esterna dei denti per migliorarne colore, forma e posizione. A differenza delle corone, che ricoprono il dente interamente, le faccette permettono di intervenire in modo conservativo, preservando il più possibile la struttura originale del dente. Sono ideali per correggere discromie, piccoli disallineamenti o difetti di forma.
A differenza delle corone, dove la riduzione di tessuto sano del dente è più aggressiva, per mettere delle faccette sarà sufficiente applicare un leggero irruvidimento dello smalto frontale del dente per permettere l’adesione della faccetta. Si tratta di un trattamento più conservatore rispetto al trattamento con corone.
Sbiancamento Dentale
Di che cosa si tratta
Lo sbiancamento è un trattamento sicuro e non invasivo per rendere i denti più luminosi, eliminando macchie superficiali o discromie profonde. È spesso il primo passo nei piani di estetica dentale, perché consente di migliorare il colore dei denti in modo naturale, preparando al meglio i trattamenti successivi, come le faccette.
Ortodonzia Trasparente
Di cosa si tratta?
Gli allineatori trasparenti rappresentano un’alternativa discreta e confortevole ai tradizionali apparecchi ortodontici. Questi dispositivi personalizzati correggono disallineamenti e affollamenti dentali in modo graduale e quasi invisibile. Perfetti per chi desidera un sorriso armonioso senza rinunciare all’estetica durante il trattamento.